La nostra strategia People & Planet Positive
Abbiamo identificato tre sfide principali che hanno un impatto sul mondo in cui viviamo e sul nostro business:
– Cambiamento climatico: non si tratta più di una minaccia lontana, bensì di una realtà concreta. Crediamo che il cambiamento climatico sia una delle sfide maggiori che l'umanità deve affrontare.
– Consumi non sostenibili: entro il 2030 quasi mezzo miliardo di persone entrerà a far parte della classe media. Questo nuovo segmento di clienti, in un mondo che già utilizza più risorse di quanto sia sostenibile, sottopone il pianeta a una pressione ancora maggiore.
– Disuguaglianza: ogni anno un gran numero di persone esce da una condizione di povertà. Allo
stesso tempo, molti sono ancora in difficoltà e percepiscono redditi molto bassi. L'uguaglianza di genere è lungi dall'essere una realtà, e a molte persone vengono ancora negati i diritti fondamentali e le pari opportunità.
In risposta a queste tre sfide, abbiamo identificato tre aree di attenzione che ci aiutano ad attuare la nostra visione strategica e ad esercitare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta:
Il Centro Lugano Sud è certificato BREEAM
BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è un sistema volontario di valutazione della sostenibilità degli edifici per valutare le prestazioni ambientali degli edifici.
Uno degli schemi di certificazione più utilizzati e riconosciuti a livello internazionale per la sostenibilità negli edifici, il sistema di valutazione BREEAM prevede un'ampia gamma di criteri di valutazione per valutare le prestazioni di un edificio.