Uomini Tecnologici

Oltre il 90% del popolo Svizzero possiede uno Smartphone e oggi il telefono e il tablet sono anche strumenti per raccontare luoghi, viaggi e condividere la vita quotidiana.
Il mondo digitale evolve in continuazione, nuovi modelli di telefoni vengono costantemente proposti sul mercato e, questa tecnologia, trasforma tutti noi in reporter.
Uomini che viaggiano, lavorano, si spostano e che attraverso lo smartphone sempre più spesso amano mostrare vita lavorativa e privata. I social hanno un ruolo fondamentale: grazie alle immagini si comprendono quali sono i luoghi di vacanza più gettonati, le attrazioni assolutamente da visitare, l’evento che è in corso in città etc.
Video in alta qualità che, come dei piccoli socio-documentari, attraverso una diffusione virale promuovono una meta: pensiamo al successo e alla visibilità della Val Verzasca grazie al video social “Le Maldive di Milano”.
Oggi si possono acquistare biglietti del cinema, del treno, dell’aereo, ricevere cambi d’orario, dettagli sul gate per l’imbarco: connessi con il mondo in modo costante.
Attraverso i blog e i siti di recensione, tutti noi siamo spesso condizionati nelle scelte quotidiane: pensiamo ai commenti su alberghi e ristoranti, possibili da fare in tempo reale e che trasformano ogni persona in possibile critico culinario ed esperto in vari settori.
La tecnologia entra anche in altri ambiti: se una volta per leggere dovevamo portarci in borsa il nostro libro, oggi con gli e-book è possibile “portare con noi” molti libri contemporaneamente.
Non va trascurato neppure l’aspetto prettamente fashion e di design: un tocco glamour oggi puo’ derivare anche dalle cuffie che indossiamo, dal cordino degli auricolari e un accessorio come l’orologio si trasforma in uno strumento per telefonare.
Nel settore sportivo poi sono immancabili i braccialetti per il fitness, indispensabili ormai per controllare la resa del nostro corpo durante gli esercizi.
E se la batteria si scarica? Non c’è pericolo di stare sconnessi: grazie ai Power Bank l’energia è sempre a portata di mano!
Il mondo evolve, le esigenze cambiano, le distanze si accorciano e produttori e aziende sono pronti ad accogliere le necessità del cliente; nuove tecnologie, tariffe speciali per chi viaggia nel mondo: tanti servizi per creare i racconti di quest’epoca multimediale.