Capelli in caduta libera

L’autunno è alle porte e con esso arriva anche il periodo nel quale aumenta la caduta dei capelli.
Ogni giorni di media si possono perdere fino a 100 capelli ma, dopo l’estate, questo numero puo’ aumentare a causa dello stress subito dall’esposizione al sole.
Uno dei fattori spesso sottovalutati è anche legato allo stile di vita: alimentazione squilibrata, scarsa ossigenazione e la minor luce che rallenta tutte le funzioni vitali.
Per aiutare la salute del nostro copro ideale è sostituire pasta e pane raffinati, con prodotti integrali ricchi di vitamine B7. Per ristrutturare la chioma via libera a fagiolini, patate, spinaci, broccoli e al lievito in scaglie, perfetto per essere aggiunto sopra alle verdure cotte e ai primi piatti. Via libera anche ai semi di zucca e il miglio: ricchi di vitamine, potassio, magnesio, ferro, calcio e zinco, sono alleati per la salute dei capelli.
Per la circolazione un consiglio utile è quello di massaggiare il cuoio capelluto con un mix di qualche goccia di olio essenziale al rosmarino, unito ad olio di sesamo leggermente riscaldato.
Utile poi usare lozioni e shampoo mirati alla stimolazione delle cellule, fondamentale per la formazione di nuovi capelli.
Anche gli strumenti che usiamo sono importanti. Per il phon meglio usarne uno permetta di
regolare la temperatura, soprattutto per chi ha i capelli fini; utile anche optare per uno con la ionizzazione che neutralizza la carica statica delle chiome.
Per i capelli ricci ottimo è il diffusore che, oltre a proteggere i capelli dal calore diretto, evita la formazione delle tanto odiate doppie punte.
Infine dare una spuntatina ai capelli è un vero toccasana: si rinforzano, diventano vigorosi e combatte anche la caduta!
Nel nostro centro sono numerosi i negozi pronti ad offrivi un’ampia gamma di prodotti per la cura
dei vostri capelli, gli accessori per curarli e anche, se volete, consigli per cambiare il vostro look.