Uscite tra donne

Una tendenza che sta spopolando in molte parti del mondo è quella delle uscite tra sole donne.
Se prima era una prassi che alcune amiche praticavano, oggi è stato dimostrato che attuarla come stile di vita aiuta anche nella carriera. Ecco che su quest’onda sempre più spesso nascono luoghi dedicati al pianeta femminile: palestre per sole donne, uffici per il coworking.
A New York, ad esempio, è nato “The Wing” uno spazio di quasi mille metri quadri dove le donne hanno un
posto tutto loro, perfetto non solo per lavorare, ma anche per scambiarsi idee e fare networking. Non è una filosofia per rinnegare la parità tra uomo e donna ma vuole solo porre l’accento sul piacere di stare tra donne.
Anche dal punto di vista social sono nate varie realtà: interessante nel mondo 2.0 è Pinktrotters, una sorta di Tripadvisor al femminile, nato con l’intento di dare alle donne l'opportunità di trovare un network di amiche disponibili a dare consigli su cosa vedere, che luoghi frequentare, quali eventi non bisogna perdere nelle varie città.
Una interconnessione che secondo alcuni aiuta anche a star bene, permette di staccare dalla routine e quindi indirettamente agevola anche la carriera. Nella vita di tutti i giorni quindi via libera a un pomeriggio di shopping, a due passi in centro, a due risate davanti ad un caffè purché, secondo questa moda, avvenga tutto tra donne… per aiutare anche l’umore!