5 ottobre, 2017

ENERGETICA

EDUCAZIONE ALLE ENERGIE RINNOVABILI


Dal 9 al 13 ottobre, presso il Centro Lugano Sud, i bambini di alcune scuole ticinesi saranno accolti da un docente che li condurrà alla scoperta delle fonti energetiche presso la «Casetta delle energie» situato davanti al negozio ZARA al primo piano del centro commerciale, successivamente un esperto li accompagnerà per una visita guidata all’interno del negozio IKEA dove verranno illustrati alcuni processi di progettazione e sviluppo dei loro prodotti legati al risparmio energetico e alla loro filosofia «green» .

Le classi, dopo aver preso parte al percorso ludico-didattico,  sono invitate, una volta tornate a scuola, a realizzare un exhibit sul tema trattato.
Tutti i lavori saranno esposti nella galleria del Centro Commerciale dal 23 al 28 ottobre per partecipare al concorso che premierà i migliori elaborati il 28 Ottobre durante la giornata di festa finale al Centro.
 
Nella giornata di festa tutte le classi sono invitate in galleria per illustrare gli exhibit che hanno realizzato.
Grazie alla presenza di un presentatore, i presenti saranno coinvolti e vedranno la messa in azione degli esperimenti realizzati dagli studenti.
Il 28 Ottobre dalle ore 11:00 viene effettuata la premiazione per le classi meritevoli che si sono distinte per creatività e ingegnosità.
In tale occasione un'ospite speciale come Cristina D'avena intratterà i bambini nel pomeriggio per cantare insieme durante uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta.


INTRATTENIMENTO PER I PICCOLI VISITATORI DEL CENTRO
Dal 9 al 13 ottobre 2017 ogni pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00
un animatore intratterà i piccoli visitatori del centro con dei giochi basati sulla sostenibilità e sulle energie rinnovabili.
 
Vi aspettiamo!