SHOPPING CAMICIE

SHOPPING CAMICIE

Un altro dei tanti must have di questa stagione è indubbiamente la camicia. Che sia oversize, slim, asimmetrica, classica, strappata, impreziosita, da uomo o del tutto femminile non ha importanza; basta che si chiami camicia e che ne abbiate tante nell’armadio!

Di pizzo, chiffon o seta: questi i tessuti di molte camicie avvistate sulle passerelle, giochi di trasparenze e vedo non vedo esalteranno la femminilità di chi sceglierà questi eleganti capi durante inverno. Le camicie andranno indossate lasciando intravedere una ricercata lingerie.

Non mancherà un tocco romantico: tanto che vedremo un’esplosione di rouches, balze e peplo su molte camicie di tendenza. Lo stile di questi modelli è retrò/vintage: le camicie hanno infatti le forme che ricordano il bon-ton dei primi anni del novecento, con inserti di pizzo, colli alti e cinte da fiocchi, maniche ampie con polsini stretti.

In questa stagione fredda continuerà la tendenza anni ’80 delle forme e delle misure over, che riguarda tutti gli abiti – dalle gonne, agli abiti, ai cappotti – e, ovviamente, anche le camicie. Le bluse e le camicie over sono principalmente classiche, in cotone bianco o azzurro, a righe sottili oppure come veri e propri chemisier monocolore o in tartan da portare sopra fuseaux e leggings. 

Al Centro Lugano Sud ho trovato qualche camicia comoda e simpatica da inserire nel mio guardaroba autunnale!

gaudi
Outfit: Gaudí

 

newyorker
Outfit: NewYorker

 

nunalie
Outfit: Nune Lie

 

c&A
Outfit: C&A

desigual
Outfit: Desigual

 

desigual
Outfit: Desigual

Buon shopping!

Sabina