BACK TO WORK

BACK TO WORK!

La vera e unica domanda che ci facciamo sicuramente tutti a fine agosto è la seguente: come sopravvivere al rientro dalle vacanze???

Il rientro al lavoro dopo le vacanze può essere un duro colpo. In ferie eravamo abituate a gestire i nostri tempi in maniera libera, si stava spesso all’aria aperta e abbiamo vissuto esperienze diverse dalla normalità.

Tornare in ufficio al ritmo delle otto ore, o di più, può essere molto difficile e metterci a dura prova! Siccome il mese di agosto è diventato il mese dei miei consigli, a voi alcuni di questi che potete mettere in pratica per rendere il vostro rientro al lavoro più soft e affrontarlo con ottimismo 😀

1) Rallentate il ritmo
Non possiamo decidere tutto noi, però possiamo decidere di fare le cose con più calma. Dovete cercare di evitare di caricarvi di mille progetti e fare una cosa alla volta. Un buon consiglio potrebbe essere quello di provare ogni tanto a dire di “no” così da evitare inutili stress.   

2) Organizzatevi bene
Fissate degli obbiettivi giornalieri, settimanali, mensili e organizzate il lavoro di conseguenza. Ricordate che non è necessario fare tutto subito 😀

3) Organizzate una festa d’ufficio
Ritrovare tutti i colleghi può essere molto piacevole e motivo di grande gioia nel tornare al lavoro. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare un aperitivo, o cena, fuori dal lavoro da passare tutti insieme e raccontarsi delle vacanze appena trascorse.

4) Fate sport
Consiglio fondamentale quello di fare molto sport una volta rientrati nel ritmo quotidiano. Finito il lavoro scaricate lo stress andando a camminare, a correre oppure in palestra. Ricordate che muoversi è fondamentale per sentirsi (e lavorare) bene!

5)   Fate pranzi leggeri
Evitate di appesantirvi durante la pausa pranzo. Una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a sentirvi meglio ed a recuperare la forma per sentirvi piene di energie.

6)   Organizzate dei weekend fuori porta
Quale miglior idea di questa per sentirvi ancora un pochino in vacanza 😀 Fate dei weekend al mare o in montagna per avvicinarvi all’aria invernale!

Buon inizio 😀

Sabina