Pink

“The pink ladies” era il nome della cricca delle ragazze popolari del 1978 di Grease e chi non ha mai sognato di farne parte?

Una delle tendenze colore per la SS17 è il rosa in tutte le sue “nuances”. Quelle più in voga sono il cipria ed il fragola, denominate da Pantone come il “Pale Dogwood” ed il “Pink Yarrow”. Dalle passerelle alla moda pret-à-porter si può notare un’esplosione di sfumature del colore femminile per eccellenza.

Ma come si abbina il rosa? Sono due i colori da scegliere, anche qui citati da Pantone: il cosiddetto “Flame”, un rosso aranciato molto intenso, ed il “Primerose yellow”, un giallo molto brillante, che abbinato al rosa dá vita ad un total look tropicale, in perfetta sintonia con la stagione estiva.

Di seguito tutte le sfumature di rosa da scegliere al Centro Lugano Sud per la nuova stagione e come abbinarle:

Lasciati sedurre dalla giacca più in voga del momento: il bomber. Se abbinato ad un jeans e ad una borsa in tinta, si è pronti per un’uscita casual in città.


Orsay
Nella foto outfit: Orsay


Il rosa si, ma anche smisurato! In versione oversize si porta in primavera un po’ in modo cocooning! Lo si indossa in total look con pantaloni della stessa tinta, ma anche, come in questo caso, di un rosa candido smile


Zara
Nella foto outfit: Zara


Divertente e spiritosa la tennis bianca « must have » si veste anche di rosa! (tranquille i pon pon si possono togliere!!!)


Zara
Nella foto outfit: Zara


Singolarmente, il rosso in netto contrasto. Come per esempio questo vestitino rosa shocking abbinato al suo cappotto rosso rossetto!


Zara
Nella foto outfit: Zara


Delicato e femminile spunta anche il rosa dust, ma soprattutto nel reparto accessori!


New Yorker
Nella foto outfit: Vōgele

 


#stripes #poplin #pink at New Yorker!


New Yorker
Nella foto outfit: New Yorker


Buon shopping!

Sabina